ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  


       Programmi per memorizzare password

Per aumentare la vostra sicurezza informatica, si sconsiglia di memorizzare le password usando Internet Explorer o altri programmi di windows come MSN, infatti windows memorizza le password in posti ben precisi e conosciuti agli hakers, e sebbene siano memorizzati non in chiaro ma cifrati possono essere facilmente scoperte. Per ricordare le password  ecco un elenco di programmi freeware

Password Safe  è un programma gratuito, open source, che consente di memorizzare, in un’unica soluzione, tutte le password personali ed eventualmente anche altri tipi di codici segreti.Tutte le password personali saranno quindi salvate in un database crittografato con l’algoritmo Blowfish.
Password Safe è un programma molto leggero (occupa meno di 300 KB su disco e non necessita di installazione) che funziona anche su sistemi PocketPC (oltre che su tutte le versioni di Windows)

PicoCrypt è probabilmente il software di crittografia più compatto attualmente disponibile in Rete (pesa appena 13.000 bytes!). E' stato sviluppato completamente in Assembly ed utilizza l'algoritmo Blowfish per codificare qualunque tipo di file. Il software è semplicissimo da utilizzare e supporta il "drag&drop" (i file da crittografare possono essere trascinati nella finestra del programma). PicoCrypt risulta quindi il partner ideale per rendere inaccessibili ad occhi indiscreti tutti i vostri file riservati: può essere memorizzato su floppy disk o su una chiave USB per un rapido utilizzo.

KeePass Password Safe è un software gratuito che consente di memorizzare, in un unico database, tutte le proprie password. Il  programma può essere tradotto in italiano utilizzando questo file. Sono infatti davvero tante le password che, al giorno d'oggi, debbono essere ricordate. KeePass Password Safe permette di risolvere il problema salvandole in sicurezza. I database delle password sono infatti crittografati con gli algoritmi AES e TwoFish. Le password possono essere organizzate, all'interno dell'archivio di KeePass, come meglio si crede grazie alle categorie in cui è possibile suddividerle. KeePass consente di inserire rapidamente login e password, ad esempio, in form sul web, supporta il "drag&drop" e permette addirittura di specificare una serie di operazioni che debbono precedere e seguire l'inserimento dei dati. Il programma integra anche un generatore di password. 

 

         QUI Consigli per una password sicura


 

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis