ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  

 

 Antivirus gratuiti

antivirus gratuitiIn questa pagina troverete elencati i migliori antivirus gratuiti, tutti gli antivirus elencati tranne ClamWin sono versioni minori di programmi a pagamento ma non per questo meno efficaci. Ricordo che qualsiasi antivirus scegliate, è fondamentale che sia sempre aggiornato, si sconsiglia di installare due antivirus in contemporanea potrebbero andare in conflitto, per disinstallare un antivirus leggete QUI

 Iniziamo ora ad elencare i migliori antivirus gratuiti:

 

Security Essentials antivirus fatto da Microsoft ed scaricabile gratuitamente, sfrutta molto la ram, ma è semplice da utilizzare, in italiano, funziona anche con Windows7.

Avast! è un antivirus gratuito per uso personale e non commerciale. Il software può essere installato gratuitamente dagli utenti che utilizzano il computer per «non generare profitti». Avast! anche se di uso gratuito deve essere registrato entro 60 giorni dalla sua installazione. La registrazione vi consentirà di inserire un codice che autorizzerà all'uso del soft per un anno.  Avast! comprende aggiornamenti automatici, uno scanner dei protocolli di posta e un plug-in specifico per Outlook. È un ottimo antivirus che offre maggiore protezione, comprendendo anche messaggistica istantanea e sistemi peer to peer.
Vantaggi :  in italiano. Disponibile per tutte le versioni di Windows.

Panda Cloud Antivirus il primo antivirus on Cluod, molto leggero perché in parte installato sul vostro PC ed in parte su un server in rete.

AVG della Grisoft è l' antivirus gratuito storico.  Disponibile solo per utilizzi casalinghi che non utilizzano il computer per lavoro. Il software garantisce aggiornamenti automatici ed la protezione degli account di posta elettronica. AVG Free Edition è disponibile per piattaforme Windows XP/2000 ed Vista, . Ottimo per la sua leggerezza ed l'adeguata protezione.

Avira Antivir prodotto dalla tedesca H+BEDV è gratuito per uso personale e non commerciale, fornisce aggiornamenti automatici ma non garantisce una specifica protezione dei messaggi di posta elettronica anche se non ha  problemi a cancellare i virus ricevuti via e-mail. Inoltre offre protezione contro i dialer. Il programma è disponibile per tutti i sistemi Windows.

Bitdefender  Il software è nato per usi professionali è non prevedeva inizialmente una versione gratuita. Questa versione gratuita e disponibile sia per XP service Pack2  che per Vista.

Multi Virus Cleaner
antivirus "stand alone", cioè non richiede installazione, per cui può essere inserito su una penna USB. L'interfaccia utente è leggera, così anche il motore di scansione antivirus.quindi sconsigliato l'uso come antivirus, ma da usare per verificare velocemente se ci sono virus in caso di comportamenti anomali del proprio PC.

ClamWin Free Antivirus è il software antivirus con licenza GPL. Il software deriva infatti da Clam AntiVirus, software open source largamente diffuso sui sistemi Linux è distribuito gratuitamente sotto General Public License per windows 98/Me/2000/XP/2003/Vista. È l'unico dei software di questa rassegna ad essere utilizzabile gratuitamente anche in ambiti aziendali. Tuttavia proprio per via del progetto Open Source ancora giovane, ancora a qualche lacuna ed non dispone di una scan in tempo reale.

Comodo Antivirus L'interfaccia elegante, semplice e curata di questo antivirus è intuitiva quanto basta ma per il momento è disponibile soltanto in lingua inglese. Una volta installato, il programma va ad aggiungere un collegamento nel "Comodo LaunchPad" a fianco all'orologio di sistema, insieme alle altre applicazioni della stessa software house. Attenzione il programma è ancora in fase beta con la promessa del suo produttore di conservarne la gratuità anche quando giungerà alla versione definitiva. Dalla stessa società comodo.firewall ed altri interesanti prodotti free

PC Tools AntiVirus Edizione gratuita Uno dei pochi Antivirus in italiano

Antivirus Online le softhouse di antivirus mettono a disposizione questi strumenti per fare una scansione in caso di dubbi, sulla stessa pagina test per provare antivirus ed firewall

Non dimenticate di usare anche un firewall insieme all'antivirus, qui un elenco di ottimi Firewall gratuiti

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis