ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  


          BitTorrent
     

motore di ricerca files torrent legali
legal torrents  (torrent legali)

  Motore di ricerca di files .torrent   

Name:

Powered by isoHunt

 

       

BitTorrent è un programma che si basa su un nuovo modo di scaricare e diffondere files. Invece di avere un gruppo di persone che scaricano da un unico server, con possibile intasamento del server, ogni porzione di file scaricato viene condiviso con chi vuole prelevare il file, in questo caso tutti quelli che scaricano consentono anche di scaricare agli altri. Più persone sono coinvolte nel processo è maggiori saranno le velocità di download di ognuno.

E' facilissimo da installare... basta scaricare un client (ci sono diversi tipi di client: Bit Torrent Shadow Experimantal, Azureus,Shareaza ecc... ) e installare il programma. Cliccate sul file .torrent e vi verrà chiesto dove estrarre il contenuto... scegliete la directory e il download comincia cercando le fonti disponibili in quel momento... appena avrete anche voi avrete una piccola parte del file, ecco che diventerete fonte voi stessi e altri scaricheranno da voi la piccola parte e così via.

BitTorrent   Il client di BitTorrent è in realtà un piccolo server, per cui ogni utente che scarica il file diventa a sua volta fornitore dello stesso file ad altri utenti prima ancora che sia finito il download, e così via in cascata. In pratica il primo utente si collega al sito ospitante e inizia a scaricare alla massima velocità possibile, dato che è l'unico utente che sta accedendo al sito. Contemporaneamente (dunque prima che abbia terminato il download), rende disponibile ad altri utenti la parte di file scaricata. Il secondo utente che richiede il file lo scarica dal primo utente anziché dal sito originale; il terzo utente lo scarica dal secondo (e contemporaneamente anche dal primo, se ha ancora banda disponibile); il quarto dal terzo e da tutti gli altri che hanno ancora banda disponibile, e così via. In pratica, se aumenta il numero di utenti interessati a scaricare un determinato file, aumenta grosso modo di pari passo il numero di fonti disponibili. Si forma così un vero e proprio torrente di bit (donde il nome) che s'ingrossa man mano che si diffonde per la Rete. Tutto il procedimento è gestito in modo invisibile all'utente.

Ricordiamo a tutti gli utenti, che se chiudono subito il torrent alla fine del download il principio di "condivisione" non funziona, è importante per tutti che lasciate aperto il torrent anche e soprattutto dopo aver finito il download! Ricordatevi che un giorno potreste essere voi a rimanere senza nessun "seed" e con l'impossibilità di terminare un file iniziato e magari arrivato al 98%.

Ricordiamo inoltre ai nostri utenti che scaricare/condividere/detenere file coperti da diritto di autore e illegale.

BitTorrent non contiene nè Spyware nè Adware, possiamo scaricarlo ed installarlo tranquillamente.

 

Clients

BitTorrent l'originale

Shareaza consigliato perché oltre al bittorrent si collega alle reti Edonkey, Gnutella2

Azureus consigliato per le molteplici funzioni

 

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis