ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  


Tim Cook

 

TIM COOK è il nuovo CEO Apple dopo che il 24/8/2011 Steve Jobs  ha abbandonato la guida della Apple per motivi di salute.Tim Cook
TIM COOK (nome completo Timothy D. Cook ) nasce il 01/11/1960 in Alabama. Suo padre lavorava come operaio in un cantiere navale mentre sua madre era casalinga.Si è laureato in ingegneria industriale  presso l’Università di Auburn nel 1982.
Attualmente è single, omosessuale dichiarato, e fanatico della forma fisica, pratica hiking, ciclismo e si allena in palestra.

Ecco la sua carriera alla Apple:  Viene assunto in Apple da Steve Jobs, precedentemente aveva lavorato precedentemente sei mesi come Corporate Materials in Compaq e dodici anni alla IBM come direttore della North American Fulfillment, col compito di gestire la produzione e la distribuzione per l'America del nord e l'America latina. Al suo arrivo in Apple gli venne affidato l'incarico di risistemare la distribuzione e produzione dei prodotti Apple. Cook chiude molte fabbriche e magazzini dell’azienda, e trasferisce il lavoro a terzi,ciò fa aumentare vertiginosamente i profitti del colosso di Cupertino. Se iPhone e iPad vengono assemblati da fabbriche come quelle della Foxconn, lo si deve a lui.

Cook fa parte anche del Consiglio di amministrazione della Nike

Ecco alcune dicerie sul suo conto:

 

È un maniaco del lavoro. Inizia a spedire e-mail alle 4.30 del mattino e usa la notte della domenica per organizzare il lavoro della settimana successiva attraverso dei meeting telefonici

È un grande tifoso della squadra di football dell’Auburn Tigers, di cui conserva gadget e cimeli.

In ufficio ha una foto di Bob Dylan e una di Bob Kennedy.

Cook Jobs Molti lo definiscono esigente e spietato sul lavoro. Si narra che in una riunione interna all'azienda abbia urlato: «Questo così non funziona! Qualcuno dovrebbe stare in Cina a dirigerlo». Dopo mezz'ora che stava parlando Tim Cook volgendo lo sguardo verso Sabih Khan, un dirigente, e senza tradire alcuna emozione si è rivolto a lui con la frase secca: «Perché sei ancora qua?». Sabin Khan si è alzato e si è diretto all'aeroporto di San Francisco per prendere il primo volo per Shangai senza nemmeno passare da casa a cambiarsi. Attualmente Sabih Khan ricopre il ruolo di responsabile dell'area cinese.

 

Argomenti correlati: Steve Jobs

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis