ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  

Mark Zuckerberg fondatore di Facebook

 

Mark Elliott Zuckerberg (White Plains, 14 maggio 1984) è un dirigente d'azienda, imprenditore e informatico statunitense, fondatore di Facebook.Mark Elliott Zuckerberg - facebook

Nel 2004 Mark Zuckerberg viene chiamato dai colleghi universitari i fratelli  gemelli Cameron e Tyler Winklevoss per sviluppare un social network universitario, “ConnectU” per i soli studenti di Harvard, ma dopo qualche mese Zuckerberg abbandonò i l progetto e fece nascere Facebook .

Nel febbraio 2008 i gemelli Winklevoss , iniziarono una causa civile per furto di proprietà intellettuale contro Mark Zuckerberg,  chiedendo una richiesta di 600 milioni di dollari di risarcimento danni, ne ottengono però 65 .

Sempre nel 2008 La rivista statunitense Forbes, lo ha definito  "Il più giovane miliardario del mondo".

Nel 2009, lo scrittore statunitense Ben Mezrich ha pubblicato il libro: Miliardari per caso - L'invenzione di Facebook; una storia di soldi, sesso, genio e tradimento, in cui descrive la vita di Mark Zuckerberg e la nascita di Facebook. Da tale libro, divenuto bestseller, è tratto il film The Social Network diretto da David Fincher e distribuito nel 2010, in cui Zuckerberg è interpretato da Jesse Eisenberg.

Al 2010, il suo patrimonio stimato è di 6,9 miliardi di dollari, derivanti dal possesso del 24% della sua società Facebook Inc.  Recentemente ha donato 100 milioni di dollari per sostenere l’istruzione pubblica nel New Jersey.

Nel dicembre 2010 l’importante rivista statunitense Time l’ha eletto "personaggio dell'anno" dedicandogli la copertina.

Mark Zuckerberg ha un profilo su Facebook, sebbene le impostazioni della privacy non consentano di aggiungerlo come amico.

Altri miti informatici

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis