ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  

kensingtonsecurity slot Evitare il furto del computer portatile / neetbook

Usare un cavo Kensington Tutti i portatili sono dotati di piccolo foro chiamato KENSINGTON SECURITY SLOT dove inserire appunto un cavo kensingtong che funziona come una bicicletta legata ad un palo, quindi è un deterrente fisico ai ladri, il cavo e disponibile in tutti i negozi d'informatica al prezzo accessibile di 10-30€ a secondo dei modelli. A lato potete vedere un esempio pratico.

Laptop Alarm è un software gratuito che emette un potente e ben distinguibile suono di allarme capace di attirare l’attenzione dei presenti se qualcuno cercherà di disconnettere la presa di corrente esterna, disconnettere il mouse USB, muovere il cursore del mouse anche di pochi millimetri, spegnere il computer o sospendere la sessione di lavoro in corso. Il software può essere scaricato gratuitamente dal sito di Syfer.nl ed installato facilmente. La prima volta che il programma verrà eseguito si effettueranno i vari settaggi che determinano le modalità in cui l’allarme scatterà (tra quelle elencate sopra) e si immetterà la password per lo sblocco dell’antifurto.
 

prey project

Rintracciare un neetbook o notebook rubato

Prey Project, è un utile software gratuito che lavora nel background del sistema, il suo scopo è quello di aiutarci a ritrovare il nostro computer portatile che ci è stato rubato. Il  programma resta nascoto nel vostro computer, ma può essere attivato da remoto in ogni momento. Una volta attivato invia una una serie di informazioni che vi possono aiutare a ritrovare il vostro notebook. Si possono ricevere le informazioni sullo stato generale del computer, una lista dei programmi in esecuzione e le connessioni attive, un rapporto con informazioni e rispettivi dettagli sulla connessione Wi-Fi e nel caso il vostro portatile abbia una webcam integrata, magari anche una bella foto del ladro. Una volta attivato, i rapporti potranno essere inviati in due posti: al controllo di Prey sul Web (consigliata dal popolo di Prey) o per email alla vostra casella di posta elettronica; tutto questo senza che il ladro se ne accorga. Il sito indica che una grande percentuale di ladri, erroneamente, tendono ad utilizzare il nostro pc senza riformattarlo ed è così che molti di loro vengono catturati. Il software è opensource ed disponibile per Windows, Linux e Mac
Download : Prey Project

 

Un programma simile è LAPTOPLOCK (disponibile solo Windows) è un software gratuito che prevede di poter rintracciare il vostro portatile se viene rubato.
Il funzionamento è molto semplice. Una volta registrati nel sito thelaptoplock.com è possibile assegnare un ID univoco al client installato sul portatile.

Crittografia Se il vostro PC contiene dati confidenziali conviene crittografare questi dati, in modo che in caso di smarrimento nessuno può utilizzare i dati, per maggiori informazioni consultare la sezione Crittografia

Argomenti correlati:
 Posizione scorrette nell'uso di un neetbook

 Aumentare la durate della batteria in un notebook
 In caso di furto del cellulare

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis