ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  

Configurare il computer per i games

Spesso i giochi vanno a scatti o si bloccano per qualche secondo, è abbastanza normale che ciò si verifichi perchè i gioghi sfruttano molto le risorse del PC.
Game Booster è un programma free (gratis) che non deve mancare sui pc degli accaniti giocatori che vogliono sfruttare al massimo ogni risorsa del proprio computer per poter giocare al meglio con i propri giochi preferiti. Game Booster infatti ottimizza e velocizza il computer chiudendo temporaneamente i programmi, processi e servizi di Windows che non sono necessari per giocare, “pulisce” la memoria RAM e migliora le prestazioni del processore in modo da concentrare tutte le risorse del computer per essere utilizzate con il gioco scelto. In questo modo anche con un vecchio pc sarà possibile recuperare velocità in alcuni giochi.

Per prima cosa effettuare il  Download Game Booster

 

Una volta scaricato ed avviato Game Booster bisogna trascinare i collegamenti dei giochi con i quali si vuole utilizzare Game Booster nella finestra del programma stesso oppure cliccare sul bottone Aggiungi + e selezionare il file di esecuzione del gioco desiderato.
Nella schermata del programma, in alto, sono presenti dei pulsanti che permettono di accedere alle varie sezioni di Game Booster: GameBox: compare nella zona destra della schermata del programma se si è nella sezione Boost. È la sezione dove verranno elencati i giochi che avrete aggiunto per essere utilizzati con Game Booster; Boost (Menù principale): se si è nella sezione GameBox per accedere occorre cliccare sul bottone Menù principale. È la sezione da cui è possibile abilitare la modalità Boost indipendentemente dal fatto che si avvii un gioco inserito nel GameBox (è sufficiente cliccare sul bottone Boost). Cliccando sulla voce Imposta si potranno scegliere quali programmi, processi e servizi debbano essere fermati quando si avvia la modalità Boost, in modo da liberare memoria e risorse del processore per velocizzare il computer. Diagnostica: permette di generare un report di tutte le caratteristiche del pc che potrebbero influenzare il crash o il mal funzionamento di qualche gioco, in modo da poterlo usare nei vari forum di supporto dei giochi; Strumenti: è a sua volta suddiviso in tre sezioni. Ottimizza: per ottimizzare alcuni valori del registro di sistema, è anche possibile accedere ad una modalità avanzata e avere la possibilità di modificare altri valori. Defrag: deframmenta i file e le cartelle dei giochi selezionati in modo da velocizzare l’accesso e il caricamento dei giochi stessi. Driver: visualizza i driver presenti sul pc che potrebbero influire sulla velocità e le prestazioni dei giochi e che necessitano di essere aggiornati, per scaricare i driver aggiornati basta cliccare sul tasto Download.

Game Booster può essere utilizzato su Windows 8, Windows 7, Vista, XP e 2000.
I requisiti hardware minimi per poter utilizzare Game Booster sono: Processore a 300 MHz o superiore: 256 MB di RAM ;30 MB di spazio libero su disco fisso

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis