ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  

Utilizzare il cellulare come webcam senza fili

   Symbian - Windows Mobile - Android - Tutti i sistemi

 

Cellulari Symbian

wwigo cellulare webcamWWIGO è un programma gratuito che funziona su cellulari Nokia con sistema operativo Symbiam che permette di utilizzare il vostro cellulare come webcam, lo potete scaricare  gratuitamente dal sito wwigo.com oppure scaricarlo direttamente dal cellulare all'indirizzo m.wwigo.com

WWIGO è composto da due moduli software:
1 - La parte client che verrà installata sul computer
2 - La parte server, da installare sul cellulare che servirà per trasmettere il flusso video al pc

Per usare il programma bisogna installarlo sul pc, teminata l’installazione, occorre adesso installare il programma WWIGO sul cellulare, dalla finestra di WWIGO spuntate il nome del vostro cellulare e fate click sul pulsante "Invia".

Per usare fotocamera del cellulare come webcam sul tuo PC, aprite il programma WWIGO sul tuo PC, poi dovete aprire la versione di WWIGO installata sul cellulare,  la webcam/cellulare apparirà nel computer all’interno del programma WWIGO, che potete tranquillamente chiudere. Sui programmi in cui vuoi usare la webcam/cellulare, usate wwigo come sorgente video.

A parole sembra complicato, ma in realtà è tutto molto semplice.

Smartcam è un altro software simile ad WWIGO, Smartcam è anch'esso gratuito (Open Source) è scaricabile da Qui

Con questi programmi potete usare il vostro cellulare su Skype, MSN Messenger o qualsiasi altra applicazione che permetta la videoconferenza fra utenti.

Per utilizzare la fotocamera del tua cellulare come webcam, è necessario ovviamente che il computer supporti le connessioni Blueetooth e che riconosca il cellulare, se il pc non ha il collegamento Blueetooth potete comprare una penna per il collegamento Blueetooth dal costo di circa 10€ .

Cellulari Windows Mobilewebcamera plus

 WebCamera Plus è un software prodotto dalla Ateksoft che permette di utilizzare un cellulare Windows Mobile sia come webcam sia come microfono. La connessione audio video dal cellulare al PC  può avvenire attraverso tutti i collegamenti disponibili come la sincronizzazione via USB, WiFi, Bluetooth, 3G, LAN… ecc.

 L’installazione viene fatta da PC al palmare attraverso il cavetto UBS avviando il file di setup .exe di WebCamera Plus dopo aver collegato il dispostivo mobile per la sincronizzazione attraverso ActiveSync se usate Windows Xp o Windows Mobile Device Centre sotto Windows Vista o Seven.

Nella versione non registrata il software (completamente in italiano!) consente di effettuare 2 minuti di videochiamata poi è necessario riavviare la modalità di connessione con un semplice click. Tempo più che sufficiente per testare WebCamera Plus per valutarne l’acquisto o continuarlo ad usare gratuitamente per brevi videochiamate

Potete utilizzare il dispositivo in molti programmi di videochat come Skype, MSN Messenger, Yahoo Messenger o per l’elaborazione video quali Virtual Dub e Windows Movie Maker e tanti altri! Assolutamente da provare! Consigliatissimo…

DOWNLOAD: http://www.ateksoft.com/webcamplus.html

Cellulari Androidusb webcam

USB Webcam è un’applicazione che permette di utilizzare gli smartphone Android come webcam per il proprio computer.

Il software funziona con Skype (video), Windows Live Messenger (video), VLC Media Player (video e audio), VirtualDub (video e audio), Yahoo Messenger (solo webcam, niente videochat) e siti con flashbased video-chat (video), mentre  Google Talk ha qualche problema.

Ecco come installare USB WEBCAM

  1. Dall’Android Market scaricate ed installare l’applicazione USB Webcam.
  2. Scaricate ed installate il software da installare sul pc. Download
  3. Attivate la modalità “debug” sul vostro smartphone (Menu->Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo->Debug USB).
  4. Collegate lo smartphone al pc tramite USB e installate i driver.
  • (Su Windows XP) Tasto destro su Risorse del Computer->Proprietà->Hardware->Gestione Periferiche. (Su Windows Vista, 7) Start, tasto destro su Computer->Gestione->Gestione Periferiche.
  • Espandete la voce “Android Phone” e selezionate “Android COMPOSITE ADB Interface“.
  • Tasto destro destro e click su “Aggiorna driver”.
  • Selezionate il percorso in cui si trovano i driver.

5. Aprite il task manager (ctrl+alt+canc) e terminate il processo “adb.exe”
6. Lanciate l’applicativo “USBWebcam” sul pc.
7. Lanciate l’applicazione su Android.
8. Per testare il programma andate sul sito www.testwebcam.com.

Per  Linux i driver ancora sono in fase sperimentale, se volete usarli ecco il link: https://github.com/marcogulino/AndroidUsbCamera

Per tutti i sistemi operativimobiola

L’alternativa (purtroppo a pagamento) è Mobiola, che però funziona con tutti i sistemi operativi di smartPhone ( iPhone, BlackBerry, Windows Mobile, Symbian) e permette di usare il cellulare come webcam a alta-qualità su sistemi Windows (per iPhone è possibile collegarsi anche Mac)
Ecco l’indirizzo del sito web mobiola.com

 

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis