ranktrackr.net

 

       Perchè volare quando puoi navigare
Imposta VolainRete.it come pagina iniziale !Aggiungi questo sito ai preferiti

 

 

 Ti trovi su:  

Programmi utili in caso di furto

 

Un SMS se il telefonino è rubato
Si chiama SimWatcher un programma che vi avvisa con un SMS se nel proprio cellulare viene sostituita la sim card. Un messaggio utile se il cellulare viene rubato: il ladro, sostituendo la SIM, farà inconsapevole dell'invio dell'SMS verso la sim del proprietario. Al derubato l'SMS svelerà il numero di telefono della nuova sim inserita, al ladro apparirà un messaggio sul cellulare per avvisarlo che il cellulare appartiene ad altra persona. Una demo del software, le cui istruzioni sono al momento solo in lingua olandese, è disponibile all'indirizzo
apps.javamania.nl. Il software, è disponibile per quasi tutti i modelli GSM, costa 9,95 €uro.

 

Guardian 2.1 è un soft con cui è possibile controllare i dati di un cellulare smarrito o rubato.
Guardian funziona con sistema operativo Symbian che permette di controllare i propri dati personali quando non si è in posseso del cellulare. Guardian controlla la SIM del cellulare se quella inserita non è quella registrata al momento della installazione, il programma invia al numero desiderato di un SMS (senza notifica) contenente i dati: numero telefono, operatore e cella alla quale è collegato il nuovo utilizzatore. Sempre in caso di SIM non autorizzata Guardian diventa invisibile, risultando completamente nascosto a chi sta usando il cellulare. Gli ideatori del software affermano anche che dopo un hard-reset Guardian funziona nel 90% dei casi. Ciò che rende questo programma ancor più interessante è la possibilità di poter recuperare i propri contatti di rubrica o gli sms con  Plugins. Usando una certa sintassi è possibile inviare sms al proprio cellulare smarrito, acquisirne un certo controllo da remoto e inviare comandi che vanno dal blocco SIM alla localizzazione del terminale. Trovate comunque tutte le informazioni sul sito di Guardian. Guardian pesa solo 100KB ed è freeware. Lo potete scaricare da qui.

Nota: i Plugins sono disponibili solo per chi decide di fare una donazione al creatore di Guardian, uniti alla possibilità di registrare fino a 10 SIM autorizzate (a dispetto di una sola nella versione base e gratuita.

Come bloccare un cellulare rubato

 

Condividi questa pagina:
 
 

 Box ricerca interno

Google

VolainRete

     

---

 


 

Categorie del sito

Fai il pieno gratis